Al via il Career Day all'Università di Firenze

I prossimi 3 e 4 Ottobre 2018 si svolgerà il Career Day di Ateneo, durante il quale potrete sostenere colloqui individuali con i laureandi e i laureati provenienti da tutti gli ambiti disciplinari.

In particolare, il giorno

·       3 ottobre potrete incontrare laureandi e laureati dell'area delle scienze sociali (Scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza) e dell'area umanistica e della formazione (Scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia)

·       4 ottobre potrete incontrare laureandi e laureati dell'area scientifica, biomedica e tecnologica (Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana)

L'evento, a partecipazione gratuita, è riservato unicamente ad aziende che hanno posizioni aperte (lavoro o tirocinio) che potranno scegliere di partecipare ad una sola giornata oppure ad entrambe coerentemente con i profili presenti in ciascuna di esse.

La presenza dell'azienda è richiesta per l'intera giornata.

Per confermare la Vostra partecipazione dovrà essere compilato il Modulo di Gestione Eventi M.I.T.O. (Matching Italian Talent Organizer), (clicca qui per scaricare il modulo) nel quale si dovrà/dovranno specificare la/le posizione/i aperta/e e le caratteristiche ricercate nei candidati. Grazie a questo modulo innovativo, messo a punto da AlmaLaurea, avrete la possibilità di invitare al vostro stand i profili che fanno match con i requisiti richiesti dalle posizioni aperte.

Si consiglia di prendere visione del video tutorial.

Successivamente al Career Day, al fine di attestarne l'efficacia con particolare attenzione rispetto alle assunzioni prodotte, verranno svolte attività di monitoraggio sia da parte dell'Ateneo, sia da parte di AlmaLaurea.

L'iscrizione dovrà pervenire entro lunedì 6 agosto 2018 inviando all'indirizzo placement@unifi.it il modulo di adesione M.I.T.O. debitamente compilato facendo attenzione al corretto inserimento dei dati. Si richiede inoltre di inviare insieme alla scheda anche il logo dell'azienda in formato jpeg.

A coloro che invieranno le iscrizioni successivamente al 6 agosto si comunica che, oltre a non poter usufruire dell'applicazione (M.I.T.O.), sarà confermata la partecipazione solo in subordine ai posti disponibili e a seguito di specifica comunicazione da parte dell'Ufficio Placement.

Le aziende che intendono aderire e non hanno partecipato alle precedenti edizioni del Career Day possono registrarsi fin d'ora sul sito AlmaLaurea (http://www.almalaurea.it/aziende). Con questa operazione si semplificheranno infatti i passaggi successivi nel momento in cui, terminate le iscrizioni, alla piattaforma M.I.T.O. il referente di ogni azienda dovrà entrarvi per verificare le informazioni pubblicate ed accedere ai Cv dei candidati.

La sede dell'evento è la Fortezza da Basso - Viale Filippo Strozzi, 1 -Firenze.

Tutte le informazioni logistico-organizzative saranno comunicate successivamente.

 

Fonte: Università degli Studi di Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina