Artigianato, arte e gusto in riva al mare con ARTour


 Artigiani del gusto e artigianato artistico pronti per il week end al Porto di Pisa con ARTour, pronti sin dalle 10 per tutto il sabato e anche la domenica fino alle 19. L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato 21 aprile alle ore 11,30 con la partecipazione del vicesindaco del Comune di Pisa Paolo Ghezzi e il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini insieme ai vertici di Cna Pisa con il presidente Matteo Giusti e il direttore Rolando Pampaloni.

Per la prima volta a Marina di Pisa arriva la mostra mercato itinerante ARTour di Gusto portata in riva ala mare dalla CNA di Pisa. Maestri artigiani e produttori locali vi aspettano sabato e domenica lungo la banchina sud, a partire dalle 10, con manufatti di artigianato artistico di alta gamma e prodotti enogastronomici di eccellenza. Artour è un evento organizzato e coordinato da CNA Pisa insieme al Consorzio Toscana Sapori - Italian Food & Wine in collaborazione con Artex Artigianato Artistico, Comune di Pisa, Camera di Commercio con il marchio Terre di PISa e con la partecipazione del Porto di Pisa. ArTour nasce come rassegna itinerante dell’artigianato artistico di qualità, ma questa volta gli oggetti d’arte si troveranno a fianco le eccellenze enogastronomiche del territorio locale.

Una location prestigiosa quella del Porto di Pisa per questa rassegna che mette insieme l’arte del gusto con l’arte della materia, le tradizioni culinarie con la tradizione dell’artigianato artistico. Sarà una due giorni dedicata al gusto e alla creatività sarà animata dalle performance di maestri cuochi e pasticceri con dimostrazioni, show cooking e food art. Nelle due giornate a partire dalle 10.30 sarà possibile curiosare assaggiare, ed anche acquistare tanti prodotti originali delle nostre terre.

Ecco gli espositori del cibo:

L'Avvenire Azienda Agricola Biologica,      formaggi; Liquorificio MALLOGGI, liquori distillati; Pani & Tulipani che esporrà i          salumi de Lo Scalco di San Miniato ed i Formaggi dell’Azienda Agricola PEDRAZZI; Stile di Vino, vino; Azienda Agricola  Biologica San Luigi I TARTUFI DI TEO, tartufo; PASTA BERTOLI  Azienda Agricola La Ghiraia, pasta secca e olio; Arcenni Tuscany società agricola, lumache; L'oro della Toscana, olio; Birrificio di Buti, birra; Olio Real, olio; Fattoria Uccelliera, vino; Morelli Antica Grapperia Toscana       liquori, distillati; La Gora Azienda Agricola, legumi e altro; Armando in Portoazzurro        , confetture; Dolce Pendente, pasticceria; e con la collaborazione dell’Associazione Cuochi Pisani .

E come artigianato Artistico sono presenti:

Cerella Patrizia, pittrice artigiana; Soc. coop. ARTIERI ALABASTRO, alabastro; Soffio di Ferro di Luca Bonanni , ferro battuto; Ceccarelli Annalisa, gioielli

Rosso Ramina, Lucca, ceramica; Emanuela Bulgarelli, abbigliamento corredini per neonati; Cose Vane di Bertagna Vanessa, gioielli.

Fonte: Uficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina