A Chiusi-Chianciano arriva il vice questore Paolo Malorni

Paolo Malorni

E’ arrivato un nuovo dirigente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi Chianciano Terme.
Il Vice Questore Valter Allegria, ora dirigente dell’UPGSP della Questura di Siena e responsabile del controllo del territorio di tutta la provincia, avvicendandosi al Commissario Capo Riccardo Bordini che è stato trasferito alla Questura di Perugia, ha passato il testimone del Commissariato al Vice Questore Paolo Malorni.
Il dottor Malorni, laureatosi in Giurisprudenza nel 1995 all’Università La Sapienza di Roma si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1990, quando ha frequentato il VII corso quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma.
Nominato nel 1995 Vice Commissario, è stato assegnato al XII Reparto Mobile di Reggio Calabria, dove è stato Comandante di Nucleo Operativo e Responsabile del Nucleo Antisabotaggio.
In quegli anni, oltre a numerosi servizi di ordine e sicurezza pubblica in tutto il territorio nazionale, ha partecipato, come operatore specializzato nei servizi antisequestro eliportati, alle attività per la ricerca dei sequestrati Soffiantini in Toscana, Melis in Sardegna e Sgarella in Calabria.
Promosso alla qualifica di Commissario, nel 1999 è stato trasferito in Sardegna, dove ha assunto il comando del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta (OR).
In quegli anni, oltre al contrasto alla criminalità sarda, ha partecipato come coordinatore alle principali operazioni di controllo del territorio a livello nazionale, quali l’operazione “Primavera” in Puglia, “Golfo” in Campania, “Magna Grecia” in Calabria ed “Emergenza Rapine” in Veneto.
Promosso Vice Questore Aggiunto, nel 2004 viene trasferito nel Lazio dove ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo Scalo Marittimo di Civitavecchia, in quegli anni divenuto il principale porto del mediterraneo per il traffico crocieristico.
Nel 2012, è stato trasferito al Centro Operativo DIA di Roma, dove ha svolto l’incarico di Capo Settore Indagini di Polizia Giudiziaria con competenza sul Centro Italia (Lazio - Umbria - Marche - Sardegna) fino al suo trasferimento, il 16 aprile 2018, con la qualifica di Vice Questore al Commissariato P.S. Chiusi – Chianciano Terme.
A lui vanno gli auguri di benvenuto del Questore Maurizio Piccolotti, dei colleghi funzionari e di tutto lo staff del Commissariato.

Fonte: Questura di Siena



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina