Addio a Gianfranco Tarabori, storico imprenditore di agricoltura e giardinaggio

gianfranco_tarabori_

Lutto nel mondo dell’imprenditoria lucchese per la scomparsa di Gianfranco Tarabori, lo storico commerciante di macchinari per l’agricoltura, con sede sulla provinciale Romana a Gossi, nel Comune di Montecarlo, scomparso all'età di  76 anni giovedì sera. I funerali si svolgeranno  sabato 21 aprile, alle ore  16 presso  la chiesa di Badia Pozzeveri dove verrà celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo di Lucca Italo Castellani, la tumulazione avverrà nel cimitero di Altopascio.

Con il padre Aladino, negli anni Sessanta, aveva cominciato come rivenditore di Vespe Piaggio. Poi fondò l’impresa attuale, nel 1969, conosciuta in tutta la Toscana e non solo. Prima con la sede di via Gavinana a Altopascio, poi in quella attuale, a Gossi, oltre che il complesso Agrigarden a Lucca.

Tantissimi gli attestati di stima e cordoglio giunti alla moglie Giuliana, ai figli Massimo, Paolo e ai nipoti Gabriele (entrato da poco in ditta per la quarta generazione della famiglia), Filippo, Lorenzo, Leonardo.  Gianfranco Tarabori era molto noto e attivo anche nel volontariato.

“È morto Gianfranco Tarabori e con lui se ne va anche un pezzetto di tutti noi, della nostra comunità, del nostro paese, Altopascio, per il quale ha sempre fatto tanto - ha commentato l'amministrazione comunale di Altopascio -. Gianfranco rientra in quella tipologia di persone che quando le incontri non le scordi più: un uomo speciale, lungimirante, capace di costruire un’eccellenza imprenditoriale, la Tarabori srl, che nel suo settore è una delle migliori d’Italia, sempre disponibile a fare qualcosa per il territorio e, soprattutto, per le persone. Sua l’idea, per esempio, di creare l’associazione dei trattori d’epoca e di organizzare la festa della trebbiatura, oltre che di sostenere le tante iniziative sociali e di beneficienza promosse dalla parrocchia e dalla Caritas di Badia Pozzeveri. Una persona buona, generosa e sempre presente: per me, per tutti noi, era questo Gianfranco Tarabori. Un abbraccio grande alla famiglia da parte di tutta l’amministrazione comunale”.



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina