Le Invasioni digitali fanno tappa al Castello dell’Imperatore

Con le Invasioni digitali alla scoperta del Castello dell’Imperatore, sabato 21 aprile (ore 16.30) anche l’edifico pratese, unico esempio nell’Italia centrosettentrionale di architettura sveva dell’epoca di Federico II, si presta all’invasione pacifica dei visitatori che intendono prendere parte all’iniziativa nazionale.

Sorto dove originariamente si trovava il castello degli Alberti, l’imponente architettura fortificata pratese, potenziata agli angoli da torrioni, si potrà visitare anche dall’alto, accedendo ai camminamenti sommitali salendo lungo la scala a chiocciola con gradini in alberese. Dai camminamenti godere un’ampia e suggestiva veduta sulla città e sul territorio circostante. Per tutti gli invasori e le loro famiglie, oltre a una speciale visita guidata, sarà offerta una cassetta, il ‘kit della scoperta’, contenente giochi che i partecipanti utilizzeranno durante il percorso didattico.

La partecipazione è libera ma è necessario registrarsi sul portale di Invasioni digitali all'indirizzo https://www.invasionidigitali.it/invasione/invasioni-al-castello-dellimperatore-con-il-kit-della-scoperta/. Ai partecipanti è richiesta tanta curiosità e uno smartphone o macchina fotografica per immortalare le immagini da condividere con il tag  #invasionidigitali

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina