I rioni di Porta Raimonda si sfidano alla Contesa del Branca

L'evento storico della Contrada Porta Raimonda è arrivato anche quest'anno, con una nuova veste e tante novità.
Sabato 21 aprile si disputerà la Disfida del Branca e domenica 22 aprile in Via Giordano, ritorna la divertentissima Contesa del Branca.

La novità di quest'anno è appunto la Disfida del Branca che si terrà alle ore 16,00 in P.zza Toscanini a Fucecchio. Avrà luogo un sentitissimo Torneo di Musici e Sbandieratori con la partecipazione di Contrade di altri paesi. Prima in omaggio agli ospiti e i visitatori si snoderà dalla sede fino alla piazza un piccolo corteo storico. Successivamente tutti a cena in Contrada con un interessante menù.

Alle 20.30 Cena della Disfida e presentazione dei Rioni della Contesa del Branca. Vi ricordo che Il territorio di contrada è diviso in Rioni, ognuno dei quali sfida l'altro per accaparrarsi il cencio dipinto dai piccoli di contrada per l'occasione. Vuol essere chiarmante una parodia del fratello Palio di maggio.

A seguire domenica 22 tutti al campino di via Giordano dalle ore 10.00. La via sarà piena di banchi di dolci, salati, gadgets e giochi per i bambini vi aspettano per intrattenervi fino al pomeriggio con il divertentissimo Palio dei Ciuchi, fra spettacoli di piccoli musici e sbandieratori delle Contrade partecipanti, gara tra uomini e donne di corse nei sacchi, Palio dei bambini, e mentre i vostri bambini si divertono voi grandi potete fare merenda ai banchini di street food.

Per la cena del 21 aprile è obbligatoria la prenotazione al numero dedicato: 3205551866

Fonte: Contrada Porta Raimonda

Tutte le notizie di GoBlog