Operazione nella zona del Cuoio, nel mirino droga e prostituzione

Risale alla tarda serata di ieri, venerdì 20 aprile, il risultato complessivo, conseguito dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato, al termine di un servizio coordinato a largo raggio svolto nell’arco dell’intera settimana ed esteso nei territori di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Santa Maria a Monte.

325 sono stati gli automezzi controllati e 461 le persone; sono state elevate 21 contravvenzioni al codice della strada ed è stata ritirata una patente ad un giovane per possesso di una modica quantità di marijuana.

Nel dettaglio: nel comune di Castelfranco di Sotto, con particolare riferimento alle frazioni di Orentano e Villa Campanile, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della locale stazione hanno identificato e sottoposto ad accurati controlli 20 persone di cui la metà stranieri. Sono stati sequestrati circa 3 grammi di eroina a un albanese, con la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

A San Romano di Montopoli in Val d’Arno, al fine di inibire il fenomeno della prostituzione e del traffico di sostanze stuipefacenti, i militari della locale Stazione Carabineri, del Nucleo Radiomobile di San Miniato, in collaborazione con la locale Polizia municipale, hanno proceduto all’identificazione di diversi cittadini stranieri ed è stato segnalato un giovane di nazionalità italiana all’Autorità Amministrativa per detenzione ai fini personali di una modica quantità di marijuana.

Nell’ambito dell’intero dispositivo di servizio, infine, sono stati notificati, a carico di 2 persone, rispettivamente di San Miniato e Palaia, altrettanti provvedimenti Amministrativi dell’Avviso Orale emessi dalla Questura di Pisa, nonché un Foglio di via Obbligatorio, emesso dalla medesima Autorità, a carico di una persona di Santa Croce sull’Arno.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina