Torna il Vivaio dei Concordi con “Il barbiere di Siviglia”

Vivaio dei Concordi con “Il barbiere di Siviglia”

Vivaio dei Concordi con “Il barbiere di Siviglia”

L’appuntamento molto atteso con i ragazzi del laboratorio del “Vivaio dei Concordi” è finalmente arrivato: martedì 24 aprile alle ore 21:15 andrà infatti in scena al Teatro dei Concordi di Acquavivalo spettacolo “Il barbiere di Siviglia”, a conclusione di un lavoro di molti mesi che ha impegnato 36 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Il Vivaio dei Concordi è un progetto che vuole sviluppare la formazione teatrale e la cultura nelle giovani generazioni del paese, sostenuto dall’associazione ASD Il Fierale di Acquaviva e patrocinato dal Comune di Montepulciano. Nel corso degli anni si è dimostrato particolarmente attivo nel settore della solidarietà: grazie ai ricavati degli spettacoli realizzati dai ragazzi è stato infatti possibile istallare un defibrillatore DAE ad Acquaviva e raccogliere fondi a favore della Fondazione Meyer.

Lo spettacolo “Il barbiere di Siviglia”, che prende spunto dalla famosa opera di Gioacchino Rossini, arriva sul palco del Teatro dei Concordi dopo un lungo lavoro che ha coinvolto gli allievi del laboratorio; si tratta di uno spettacolo interamente interpretato e curato dai bambini e dai ragazzi che seguono il corso.

“Ogni anno sperimentiamo qualcosa di nuovo – commenta Alma Trabalzini, coordinatrice del corso – Lo spettacolo di quest’anno è un adattamento di Rossini, meno giocoso e con meno scene comiche rispetto agli spettacoli del passato, ma è stata comunque un’importante esperienza formativa per i ragazzi del corso.”

Tutti e 36 i partecipanti del Vivaio dei Concordi sono stati coinvolti nella realizzazione dello spettacolo, dalla scenografia all’adattamento, dalla messa in scena ai brani cantati. La realizzazione tecnica è a cura dei tecnici dell’associazione “Il Fierale”. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montepulciano

<< Indietro

torna a inizio pagina