Mostra Internazionale dell'Artigianato

Casa In & Out, l'arredo e il complemento alla Mostra dell'Artigianato

(foto gonews.it)

Anni '50 e '60 la mostra che ti offre una cena


Interni ed esterni arredati dalla maestria di artigiani toscani e italiani. La Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, da 4 anni, offre ai suoi visitatori anche l'opportunità di visitare uno spazio espositivo dedicato al mondo della casa e dell'abitare oggi: Casa In & Out. In quattro anni lo spazio espositivo è cresciuto fino a coprire 7mila mq, dislocati tra il Padiglione Rastriglia e il Padiglione Arsenale.

Le aziende che espongono sono produttrici  e commerciali, 60 espositori con le loro peculiarità. Materiali innovativi, qualità, attenzione all'ambiente, cura del design. Soluzioni d'arredo per grandi e piccoli spazi, capaci di far incontrare gusto e funzionalità. Casa In & Out dà spazio anche a infissi e serramenti, pavimenti e rivestimenti e materiali per la ristrutturazione, con particolare attenzione al risparmio energetico, oltre a soluzioni per illuminazione, il relax e il riposo, arredi per interni ed esterni, sistemi d'allarme ed elettrodomestici all'avanguardia, e non manca la tecnologia per il trattamento delle acque.

Sono molti i visitatori che raccontano di aspettare la Mostra dell'Artigianato per visitare Casa In & Out, che è diventato un appuntamento imperdibile per ripensare agli spazi di casa in chiave innovativa.

Quest'anno il Padiglione Rastriglia ospita una mostra fotografica dal titolo 'Arredi, memorie, emozioni - Anni '50/'60'. Uno spazio che offre un tuffo nel passato, per "chi ricorda" e per "chi scopre". Le foto ritraggono arredi anni '50 e '60, i più suggestivi e che hanno segnato un'epoca, ma anche oggetti, immagini, suggestioni di un passato non troppo lontano. I visitatori possono votare l'immagine che preferiscono, o che più li rappresenta, o quella che li ha maggiormente incuriositi. Le schede con il voto dei visitatori, saranno inserite in un'urna, che sarà aperta a fine manifestazione e da cui saranno estratte tre schede ai cui sarà fatto omaggio di una cena per due (o due cene per uno), in un ristorante convenzionato, a Firenze o altrove, da consumarsi entro fine maggio. La scorsa edizione del 'gioco' ha visto più di 14mila concorrenti.

Altra suggestione di Casa In & Out è il gioco di specchi del le sezioni Wunderkammer o 'stanza delle meraviglie'. Dettagli riflessi in un gioco di specchi che mostrano gli arredi nella loro interezza e rimandano ad altri particolari nello stesso spazio.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato