Bambini, ecco il vostro spazio per giocare: taglio del nastro alla scuola di Limite

È stata inaugurata nel primo pomeriggio di oggi la nuova area giochi della scuola dell’infanzia di Limite sull’Arno.

Il sindaco Alessandro Giunti, assieme al dirigente scolastico Gerardo Di Fonzo, ha tagliato il nastro ed ha dato il via all’utilizzo dei nuovi giochi installati su una base di gomma antitrauma colorata e decorata con figure di animali, ad esempio un polpo ed un leone. In mezzo a scivoli, a forma di elefante o di nave, jeep, casine, giraffe, raffigurazione dello schema del gioco della campana, i bambini della scuola potranno usufruire di uno spazio idoneo e sicuro in cui divertirsi durante le ore scolastiche.

“Siamo molto soddisfatti di consegnare ufficialmente i nuovi giochi ai bambini e alle insegnanti della scuola. Il Comune ha investito delle risorse per garantire a tutti coloro che vengono ogni giorno qui uno spazio per giocare e mi fa piacere vedere la felicità dei piccoli e dei genitori e nonni presenti. Starà alle insegnanti e ai bambini rispettare e trattare bene le nuove installazioni. L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, continuerà a investire per migliorare le strutture e la didattica dei nostri plessi scolastici come fatto fino ad oggi. La prossima tappa è l’intitolazione, a cui stiamo lavorando assieme alla scuola per individuare, dopo il sondaggio delle settimane scorse, il nome a nostro avviso più consono”, ha affermato il sindaco Giunti.

Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente scolastico, per il quale “questo momento di felicità è una dimostrazione ulteriore del rapporto di collaborazione proficua esistente con l’Amministrazione Comunale, che ringrazio sentitamente a nome mio e dell’intero istituto comprensivo”. Al termine della cerimonia, è stata predisposta una piccola merenda per i presenti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina