Luci e ombre sull'Abc Castelfiorentino per le squadre senior

Una vittoria ed una sconfitta nel weekend delle squadre senior castellane. Il Gialloblu Castelfiorentino batte Castelfranco per 62-57, mentre il Basket Castelfiorentino esce sconfitto dal match contro la capolista Cus Siena per 42-74.

Serie D
Serviva la vittoria, e la vittoria è arrivata puntuale. Il Gialloblu Castelfiorentino batte Castelfranco e mantiene così aperte le speranze di salvezza, anche se la vittoria della Bellaria su Donoratico non permette ancora di poter bridare. Verdetto dunque rinviato in attesa dei risultati delle ultime due giornate che saranno assolutamente decisive (mercoledì a Capannori contro Valdera e domenica in casa contro Monsummano).

Tornando alla gara contro Castelfranco grandissimo equilibrio nella prima parte, con le due squadre che viaggiano a braccetto: al 10′ siamo in perfetta parità (11-11) e si va al riposo lungo sul 27-28. Al rientro i gialloblu prendono in mano l’inerzia e allungano toccando il +11 al 30′ (45-34), fuga che si rivelerà decisiva. Nell’ultima frazione, infatti, gli ospiti tornano a farsi pericolosi, ma la formazione castellana riesce a difendere il vantaggio accumulato e la rimonta di Castelfranco si ferma sul 62-57.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – CASTELFRANCO FROGS  62-57
Parziali: 11-11, 27-28, 45-34, 62-57
Tabellino: Frangioni 7, Iserani 8, Meoni, Mugnaini, Lazzeri 8, Buti 5, Dragoni 9, Leoncini, Tavarez 8, Caggiano 4, Flotta 13, Pratelli. All. Friscia.
Arbitri: Rinaldi e Costa di Livorno.

Promozione
Nell’ultima gara al PalaBetti non riesce l’impresa ai ragazzi del Basket Castelfiorentino costretti ad arrendersi di fronte alla capolista Cus Siena, squadra che dimostra nuovamente di meritare il primo posto in classifica.
I ragazzi di Gianni Lazzeretti, pur non avendo motivazioni di classifica, cercano di chiudere la stagione davanti al pubblico amico inseguendo l’atteso primo acuto, ma purtroppo riescono a stare al passo degli ospiti soltanto nella prima frazione, con il tabellone che al 10′ segna 10-17. Già nel secondo periodo, infatti, il Cus scappa andando negli spogliatoi sul 17-38. Così, con la gara ormai indirizzata, nella seconda parte Siena amministra, il Bc fa quel che può, ma la forbice si allarga fino al 42-74 che fa calare il sipario sulla stagione casalinga. E venerdì ultimo impegno alle ore 21 sul parquet di Poggibonsi.

BASKET CASTELFIORENTINO – CUS SIENA  42-74
Parziali: 10-17, 17-38, 28-54, 42-74
Tabellino: Tinti L. 2, Morandini 18, Gandolfo 1, Ulivieri, Volterrani, Calvani 5, Bianchi, Miranceli 7, Donati 7, Firenzani, Chiarugi 2. All. Lazzeretti.
Arbitri: Masha di San Miniato.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina