Giocagin 2018, oltre 2mila spettatori per i sei eventi

(foto Diaframma)

Si è chiusa con la tappa di Cerreto Guidi di Domenica 22 Aprile, l'edizione 2018 del Giocagin organizzata dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa.

Sei tappe che hanno attraversato sei diversi palazzetti dello sport del nostro territorio (Empoli, Sovigliana, Castelfiorentino, Baccaiano, Montelupo Fiorentino e Cerreto Guidi), attraversando sei diversi comuni dell'Empolese-Valdelsa.

Nell'arco delle sei tappe, sulle tribune si sono alternati quasi 2100 spettatori, più di 1100 atleti e ben 33 società sportive della zona, che hanno potuto esibirsi mostrando tante eccellenze, dalla danza alla ginnastica artistica, attraversando un ampio raggio di possibilità a dimostrazione dell'importante fermento sportivo che questo territorio vive.

Il primo ringraziamento va alle tantissime persone che hanno permesso la realizzazione del Giocagin, a partire dagli operatori della Uisp, all'organizzatrice degli eventi per il Comitato Lara Ciampelli, e ai tanti volontari delle associazioni sportive.

Grazie anche alle speaker di Radio Lady, che hanno presentato tutti gli eventi e a Foto Diaframma, che come ogni anno ha documentato fotograficamente tutte le tappe della kermesse.

Una manifestazione, il Giocagin, che, in attesa del prossimo anno, lascia dietro di sé una inconfondibile scia di colori, entusiasmo, costumi e tanto divertimento per tutte le età: dai bambini alle prime armi fino al Signore degli Anelli Vittorio Valvo, che a 79 anni continua ad esibirsi e a dare spettacolo.

Tutto questo, senza dimenticare l'intento principale del Giocagin, la beneficenza.

Il ricavato dei biglietti di ingresso servirà infatti per sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerra.

In particolare, Uisp, finanzierà l'attività dell'associazione nel campo profughi di Arsal in Libano, contribuendo all'acquisto di un secondo ludobus. Per questo, Giocagin 2018 gode della Medaglia del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero del Lavoro e Politiche sociali.

Appuntamento al prossimo anno!



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina