Successo dei Giovanissimi B, i Blues di mister Magnani vincono il campionato

Giovanissimi B classe 2004

Giovanissimi B classe 2004

Un altro trionfo nel Settore Giovanile per lo Scandicci! Dopo la vittoria del campionato degli Allievi Regionali, una grande marcia vincente porta al successo dei Giovanissimi B classe 2004. I Blues di mister Luca Magnani vincono il campionato con tre turni d'anticipo, con la grandiosa striscia di 25 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

"E' la prima volta che lo Scandicci vince i Giovanissimi B di merito, e l'orgoglio aumenta perché la squadra è praticamente tutta nata dalla Scuola Calcio", dice Alessio Bandinelli, Direttore Sportivo del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. "Un grandissimo lavoro con questi ragazzi nel percorso della Scuola Calcio, con un progetto nato dal 2012. E anche nel gruppo del 2003, ad esempio, ci sono 10 giocatori nati nella nostra Scuola Calcio che si stanno giocando un posto in Coppa Toscana". 

Una cavalcata vincente partita dopo partita, un gruppo che è sempre stato in testa e ha lasciato poco spazio alle avversarie. Con il proprio bomber, Francesco Ongaro, capocannoniere di tutto il campionato con 30 gol messi a segno. "E' un gruppo veramente importante, vogliamo aprire un ciclo vincente", continua Bandinelli. "Ci sono ragazzi importanti, alcuni fanno parte delle rappresentative e sono sotto gli occhi di grandi squadre professionistiche". 

Giovanissimi B classe 2004

Giovanissimi B classe 2004

Un gruppo nato dalla 'cantera' Blues, e affidato quest'anno a Luca Magnani. "Sì, l'orgoglio è aver dato alla squadra un leader come Luca Magnani, un giovane-vecchio, come lo chiamo io: preparato, meticoloso, ha portato la sua esperienza di ex giocatore di A, B e C a disposizione di questi ragazzi. È entrato nella gestione di questo gruppo, è nata subito alchimia. Con l'importante collaborazione poi di Marco Vinattieri, giovane con esperienza dopo il lavoro con il 2001 e con il 2002". 

Lo staff:
Allenatore: Luca Magnani
Vice-Allenatore: Marco Vinattieri
Preparatori Atletici: Davide De Fraia e Gabriele Tanaglioni
Preparatori dei Portieri: Maurizio Zerini e Denis Mangolini
Fisioterapista: Matteo Bini
Dirigenti: Coveri-Faralli

La rosa: Lapo Alecce, Michelangelo Bruni, Lorenzo Bruno, Filippo Coveri, Lorenzo Faralli, Simone Galli, Matteo Gianassi, Gregorio Giannini, Leonardo Giordano, Grendi Hoxhaj, Cosimo Matteuzzi, Thomas Monnetti, Niccolò Mori, Francesco Oliveri, Francesco Ongaro, Pietro Paci, Leonardo Pagni, Gabriel Pecchioli, Flavio Rossi, Thomas Villani.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina