Gialloblu sconfitto a Valdera 94-47. Ultimo atto contro Monsummano


Rinviato il verdetto salvezza o retrocessione per il Gialloblu Castelfiorentino che nella penultima giornata del campionato di serie D esce sconfitto dal match esterno sul parquet di Valdera con un perentorio 94-47, ma che può tirare un mezzo sospiro di sollievo grazie alla sconfitta della Bellaria, diretta concorrente per la salvezza, a Calcinaia.
In casa di una delle big prestazione sicuramente rivedibile quella dei ragazzi di Andrea Friscia che, pur spinti da forti motivazioni, pagano dazio per le bassissime percentuali in fase realizzativa, come si evince dal punteggio. Gara in salita fin dall’avvio, quando i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro chiudendo il primo quarto sul 23-8. Un divario che i gialloblu cercano di colmare, ma che Valdera gestisce nella seconda frazione superando le venti lunghezze di vantaggio al riposo lungo (45-23). Negli spogliatoi Friscia cerca di scuotere i suoi, ma ormai la partita è incanalata e la formazione castellana, in una serata in cui l’attacco fatica a girare, non riesce ad invertire il trend. Così al 30′ il tabellone segna 74-37 e l’ultimo quarto serve soltanto a fissare il punteggio.

Adesso dunque la stagione gialloblu è racchiusa negli ultimi quaranta minuti della regualar season, con le gare tutte in contemporanea domenica alle ore 18.30. Il Gialloblu riceverà Monsummano, Bellaria ospiterà Castelfranco. In caso di vittoria i ragazzi di Friscia saranno matematicamente salvi; in caso di sconfitta, invece, dovranno sperare nella sconfitta della Bellaria contro Castelfranco.
Tutto in quaranta minuti.

PALL. VALDERA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   94-47

Parziali: 23-8, 45-23, 74-37, 94-47

Tabellino: Frangioni 8, Iserani 3, Mugnaini 2, Lazzeri 3, Buti 6, Dragoni 5, Leoncini 1, Caggiano 12, Flotta 7, Pratelli. All. Friscia.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina