Maratonina bientinese, Primo Maggio in corsa

Si terrà martedì Primo maggio – in occasione della Festa dei lavoratori – la 36esima edizione della famosa Maratonina bientinese. Un torneo per podisti amatori e non che attira ormai da anni gli appassionati di sport all’aria aperta.

La corsa si articolerà su diverse distanze, si potrà scegliere infatti se seguire percorsi da 2, 5, 12, 16 o 20 chilometri. La partenza è fissata alle ore 8,00 in piazza Vittorio Emanuele II, nel centro di Bientina, dove è previsto anche il punto di arrivo. Un “punto di snodo” da cui si partirà per una corsa nella bella campagna che circonda il paese.

«Voglio ricordare a tutti – sottolinea il sindaco, Dario Carmassi – che la Maratonina Bientinese non è una corsa agonistica: non si tratta di una competizione tra avversari per conquistare il primo posto, ma di riuscire a completare insieme il circuito, di giungere a tagliare il traguardo in compagnia delle altre persone che hanno deciso di “mettersi in gioco”. È un’occasione da cogliere non soltanto per ricordare quanto sia importante l’attività fisica per mantenere un buono stato di salute, ma anche di quanto fondamentale sia lo spirito di “comunità” e di partecipazione alla vita sociale per il benessere collettivo. Il mio augurio è che tutti possano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, in compagnia delle proprie famiglie».

Per l’iscrizione al trofeo la quota è di 3 euro per gli iscritti ai comitati, per i non iscritti invece di 3,50 euro.
Per avere maggiori informazioni, contattare i numeri 335 6562856 e 0587 755886.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo podistico bientinese Carrozzeria Tiglio.

Per l’occasione non si terrà il mercato settimanale nella piazze dei Borghi in quanto festa dei lavoratori e perché si sarebbero potute verificare problematiche legate alla sicurezza e allo spazzamento dell’area interessata.

Fonte: Comune di Bientina - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina