Solidarietà a La Serra, la Misericordia dona un defibrillatore alla Scuola Carlo Collodi

(foto d'archivio)

La Confraternita di Misericordia di La Serra donerà alla Scuola Primaria Carlo Collodi, che si trova nella frazione del Comune di San Miniato, un defibrillatore semi automatico, piastre adulti preconnesse: il defibrillatore ha uno switch che può essere selezionato per l'utilizzo su adulti o bambini, utilizzando le piastre adulti.

La cerimonia di consegna avverrà Martedì 8 Maggio alle ore 12 alla Scuola Primaria, dove oltre agli esponenti della Misericordia saranno presente S.E Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato, Don Francesco Ricciarelli, Il Sindaco Vittorio Gabbanini, l'Assessore alla Scuola Chiara Rossi, Il Dirigente Scolastico Dott. Sandro Scapellato e altre autorità Militari.

Questo impegno assunto dalla Misericordia, si aggiunge ai servizi sociali che vengono svolti da anni per la società della salute e al progetto A.F.A. svolto da molti anni a La Serra in collaborazione con Asl, per essere sempre più vicini alle necessità della popolazione e soprattutto un servizio importante per gli anziani.

La Misericordia di La Serra è molto attiva anche nel settore dei servizi sociali ed è dotata di un'autovettura panda e di un furgone attrezzato per il trasporto dei disabili.

Questi servizi sono possibili grazie alla disponibilità dei nostri volontari che sono il cuore pulsante della nostra associazione.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina