Aperte a Bientina le iscrizioni per i soggiorni estivi per anziani 2018

Come ogni anno, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Associazione Auser Verde Soccorso Argento di Calcinaia, promuove i soggiorni estivi rivolti agli anziani per incrementare i momenti di socialità anche in questa fascia di età.
Le mete, quest’anno, sono: la Riviera adriatica (dal 17 giugno al 1 luglio), Andalo (dal 1 luglio al 15 luglio), Lido di Camaiore (dal 2 luglio al 16 luglio) e ancora una volta la Riviera adriatica (dal 31 agosto al 14 settembre).

Le domande vengono raccolte dal 2 maggio al 23 maggio e devono essere presentate, dai cittadini residenti nel Comune di Bientina, all’ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali in orario di apertura al pubblico: il martedì (ore 8,30 - 13,00 – ore 15,00 – 18,00) e nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì (ore 8,30 – 13,00).

«Le proposte estive per gli anziani sono da sempre un'occasione per garantire momenti di benessere e di svago, in periodi di vacanza per tutti i cittadini – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Barbara Frosini – Le diverse località di soggiorno, in periodi anch'essi differenti, garantiscono un'ampia pluralità di scelta. Inoltre, i soggiorni estivi sono organizzati in gruppo, anche con altri comuni della Valdera, al fine di favorire proprio la coesione e ridurre l'isolamento sociale.

Perché tutti abbiano l'opportunità di stare bene insieme agli altri».
Le domande di partecipazione a più di un soggiorno saranno accolte con riserva.

In caso di eccedenza delle richieste rispetto ai posti disponibili farà fede il giorno di presentazione della domanda e, in subordine, la maggiore età anagrafica.

Le domande presentate fuori tempo massimo potranno essere accolte solo in caso di posti rimasti vacanti al termine delle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali: Evy Cigni, tel. 0587 758453.

Fonte: Comune di Bientina - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina