Confcooperative, Fabrizio Tistarelli a capo del progetto su agroalimentare e pesca

Fabrizio Tistarelli sarà a capo del progetto unitario di Confcooperative sulla filiera dell’Agroalimentare e della Pesca. 54 anni, è presidente del Consorzio Produttori Latte Maremma dal 2005 e, grazie alla sua lunga esperienza, ha ricoperto diversi incarichi all’interno del mondo cooperativo e di Confcooperative.

La sua nomina si inserisce in un momento molto importante per il settore, con l’avvio di un progetto che coinvolge direttamente le Federazioni dedicate all’Agricoltura e alla Pesca. “Con questo progetto - spiega il neopresidente Tistarelli - vogliamo concentrare la nostra attività e tutte le nostre energie sul cibo e sulla sua produzione, su una filiera di valore che esalti le professionalità e soprattutto la qualità di ciò che viene prodotto”.

Una sinergia nuova, che necessita di una struttura adeguata, “dando spazio a tutti settori  - precisa il presidente - e garantendone la giusta rappresentanza dei territori grazie a persone valide, con competenze specifiche”.

Tra le priorità del nuovo mandato, “c’è di sicuro la necessità di fare massa critica tra le varie cooperative, potenziare le connessioni che ci sono e crearne di nuove. Sedersi ai tavoli di concertazione istituzionali   consapevoli dell’importanza  che il mondo cooperativo ha per la nostra economia - continua Fabrizio Tistarelli -  Quindi valorizzare sempre di più quello che le nostre realtà raccontano con la produzione di cibo: il lavoro delle persone, le tradizioni e la storia dei territori che rappresentiamo con la sana cooperazione, esaltando il valore aggiunto delle nostre produzioni che ci distinguono nettamente da chi nasconde dietro il nome cooperativa tutt’altro”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina