Lavori sulla via Aurelia, cantieri a Cecina Nord

Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 1 “Via Aurelia”, avviati da Anas nelle scorse settimane tra Cecina e Livorno per un investimento complessivo di 4 milioni di euro al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura

Come preannunciato, dopo la sospensione disposta per evitare disagi al traffico durante i ponti del 25 aprile e 1 maggio, da lunedì 7 maggio i cantieri interesseranno un tratto di circa 1,5 km in corrispondenza dello svincolo di Cecina Nord (località San Pietro in Palazzi). Il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Cecina Nord sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto.

Il completamento di questo tratto è previsto entro sabato 26 maggio.

Analoghi interventi di manutenzione saranno eseguiti da lunedì 7 maggio anche in corrispondenza dello svincolo di Rosignano Marittimo. Per consentire i lavori il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Rosignano sarà temporaneamente chiuso in uscita in direzione Grosseto fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 1 giugno.

Sempre sulla statale Aurelia, da lunedì 7 maggio saranno eseguiti lavori di riqualificazione ponti e viadotti in corrispondenza dello svincolo Vignale Riotorto (Piombino). Il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Vignale Riotorto sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 25 maggio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Fonte: ANAS



Tutte le notizie di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina