Pierina tocca i 100 anni: festa a Fornacette

Cento candeline spente in un soffio. A sorridere e ringraziare timidamente per gli auguri è Pierina Matteoli, centenaria residente a Fornacette da oltre un decennio che lo scorso 1 Maggio ha festeggiato questo importante traguardo. Un compleanno che Pierina ricorderà sicuramente, celebrato dapprima contornata dall’affetto della sua numerosissima famiglia, una nutrita schiera che, tra figli, nipoti e bisnipoti, abbraccia almeno tre generazioni.

Ma i festeggiamenti in famiglia non sono stati gli unici: Pierina ha infatti fatto il “bis”. La festa di compleanno si è protratta anche il giorno seguente, Mercoledì 2 Maggio, in modo più “istituzionale”. A insignirla della nomina di “Cittadina Centenaria di Calcinaia”, con tanto di pergamena con lo stemma comunale, e a omaggiarla con un colorato bouquet, è stato il Sindaco in persona, Lucia Ciampi, assieme all’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci.

È stata l’occasione per conoscere meglio la vita della longeva signora: casalinga, sarta per passione, madre di 4 figli, ma anche nonna e bisnonna. Insomma una vita densa e ricca di amore per e dalla famiglia.

Grande la gioia di Pierina di fronte della gradita visita della delegazione comunale, accolta con calore dalla figlia e dal suocero, con cui Pierina vive.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina