Ambulanza e divise, nuovi arrivi per i volontari della Pubblica assistenza di Colle Val d'Elsa

La Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa rinnova le proprie divise! Nelle more dell’adeguamento alla nuova livrea nazionale ANPAS e per migliorare il comfort e la sicurezza dei Volontari, l’Associazione ha deciso di dotarsi di nuove divise di tipo tecnico, di colore rosso alta visibilità e di nuovi stivaletti antinfortunistici, abbandonando così, dopo oltre vent'anni, il classico arancio. Un notevole sforzo organizzativo ed economico per l’Associazione, la quale è stata aiutata in questa operazione anche dal contributo liberale degli stessi Volontari, dei Donatori di Sangue e delle ditte Idea Lavoro ed Articolo1.

Parallelamente, per poter rispondere in modo più efficace alle esigenze della cittadinanza, dopo il potenziamento ed il rinnovamento del parco macchine con tre furgoni sociali attrezzati, acquistati negli ultimi anni grazie al contributo del 5 per mille, l’Associazione realizzerà una nuova ambulanza di emergenza BLSD (dotata di defibrillatore automatico DAE) per il prossimo autunno.

Numeri e investimenti importanti, resi possibili dal supporto dei Soci e grazie all'impegno ed allo spirito di sacrificio quotidiano dei Volontari. La Pubblica Assistenza riesce, infatti, a svolgere la propria missione quotidiana grazie alla passione ed alla dedizione dei Volontari che la compongono. Singoli gesti che insieme hanno permesso di mettere in piedi una solida rete assistenziale per tutta la comunità colligiana.

È importante ricordare che tutti i cittadini, di qualsiasi età, possono dedicare il proprio tempo libero, anche di poche ore, scegliendo una delle tante attività svolte a favore del territorio ed entrando così a far parte di questa grande realtà colligiana a servizio degli altri.

Fonte: Pubblica assistenza Colle Val d'Elsa



Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina