Furti a bar e circoli nella piana pistoiese: obbligo di dimora per due uomini

Furti a bar e circoli nella piana pistoiese con la tecnica del tombino. A seguito delle indagini dei carabinieri il gip ha disposto la misura dell'obbligo di dimora ai danni di due uomini, due italiani di 29 e 27 anni, residenti ad Agliana e Quarrata. Sarebbero loro i responsabili di una serie di furtoi avvenuti nel mese di febbraio.

Tra questi i tentati furti ai danni del bar Olimpia di via Larga a Quarrata e del bar tabacchi di via Luxembourg a Montale e il furto di 200 euro in contanti dalla cassa del circolo La Scintilla di Agliana.

Il 27enne dovrà rispondere anche della presunta ricettazione di uno scooter Honda rubato il 23 febbraio scorso a un 63enne fiorentino. Lo stesso 27enne, ormai individuato come possibile autore dei furti citati, nel pomeriggio del 14 marzo, era stato anche pedinato a Quarrata mentre viaggiava a bordo di uno scooter Aprilia, rubato qualche ora a prima a Firenze ad un 59enne che lo aveva parcheggiato in una via del centro. Nella circostanza aveva ignorato l'alt che gli era stato intimato dai militari che lo avevano quindi inseguito e raggiunto nei pressi della sua abitazione.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina