MoniKà alla finale del “Premio Lucio Dalla” a Roma

Dal 10 al 12 maggio presenterà il nuovo singolo “Attimi”


Ci sarà anche un’artista del nostro territorio, MoniKà, alla sesta edizione del “Premio Lucio Dalla”, importante kermesse canora che andrà in scena con la finalissima in programma a Roma da giovedì 10 a sabato 12 maggio (alle 20,30) all’Auditorium Santa Chiara.A presentare la manifestazione sarà il patron dell’iniziativa, Maurizio Meli, coadiuvato dall’attore e cantante Claudio Germanò e dalla giornalista Giulia Laface. Interverrà alla serata, come da tradizione, anche Claudia Scaglioni, madrina ufficiale della manifestazione e cugina di Lucio Dalla. 

L’evento aveva vissuto un “preliminare” durante l’ultimo Festival di Sanremo, quando al Palafiori della città ligure MoniKà era stata anche ospite di Sanremo Sol, il salotto televisivo del Festival che prevedeva interviste a tutti i big della musica italiana. 

Monica Bacci è il vero nome della cantante residente a Ponte Buggianese e con uno studio per geometri a Pescia. “La mia partecipazione alla vetrina sanremese – dice MoniKà – è stata voluta dalla mia amica e manager Roberta Mucci (un’altra valdinievolina, vive a Buggiano, ndr). Per Dalla e per il suo innato talento provo da sempre una profonda stima. E poi il patron Meli e la madrina Scaglioni mi hanno subito fatto sentire a mio agio. Per questo attendo i giorni di Roma con trepidazione ed entusiasmo”. 

Dopo il successo ottenuto con il primo singolo “Stanze chiuse”, entrato nelle classifiche nazionali nell’autunno del 2017 e restato a lungo in ottima posizione, e dopo aver già presentato nell’evento collaterale sanremese il brano “Nel gioco dell’amore”, a Roma MoniKà si esibirà con il suo nuovo singolo dal titolo “Attimi”, scritto dalla stessa cantante con musiche di Mucci, Droghetti e Auteri.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina