Punta pistola giocattolo al prof, il 17enne è indagato

È indagato il 17enne dell'istituto IPSIA Pacinotti di Pontedera che nel gennaio scorso puntò una pistola giocattolo contro il suo professore. Il fascicolo è in mano alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Firenze e il rinvio a giudizio è molto probabile. I reati contestati sono violenza privata e continuata, minaccia e ingiuria. Da quanto si apprende il 17enne sarebbe già stato interrogato.

Intanto emergono nuovi particolari sul giovane da una lettera inviata da alcuni insegnanti della scuola secondaria inviata al quotidiano La Nazione che ha pubblicato gli estratti nell'edizione di oggi. I professori parlano di "un giovane problematico" che aveva già manifestato comportamenti scorretti e la cui condotta era già stata più volte oggetto di valutazione. La scuola, si legge nella lettera, avrebbe messo in campo "tutti gli strumenti" per risolvere la questione resa ancora più difficile da un dialogo definito "non semplice" con la famiglia.

Il ragazzo è stato sospeso, ma non ha più fatto ritorno a scuola anche dopo il termine del provvedimento, motivo per cui sono stati anche avvertiti i servizi sociali.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina