Nuovo parcheggio a Santo Pietro Belvedere: stop ai parcheggi lungo la provinciale

Prosegue la stagione delle opere pubbliche realizzate dall'Amministrazione Comunale; nei giorni scorsi è stato aperto alle auto un nuovo parcheggio nella frazione di Santo Pietro Belvedere.

La scelta del Comune è stata quella di realizzare altri posti auto in una zona molto frequentata, oltreché densamente abitata.

Il nuovo parcheggio, posto sulla Strada Provinciale che da Santo Pietro porta a Casciana Terme, oltre a dare una risposta ai residenti della zona, è un'importante risposta agli utenti della farmacia comunale e degli studi medici.

"Questa nuova area destinata a parcheggio, realizzata in cambio di oneri di urbanizzazione da versare al Comune, in occasione di un intervento edilizio adiacente, permette di sostare in sicurezza ed elimina i pericoli di chi parcheggiava fino ad oggi lungo la Provinciale" spiega la Sindaca Arianna Cecchini.

Dopo gli importanti investimenti di riqualificazione del centro storico di Santo Pietro Belvedere, il nuovo Parcheggio intitolato a Margherita Hack, i numerosi interventi di asfaltatura di varie strade comunali, un nuovo importante intervento nella frazione.
"Stiamo ultimando la segnaletica orizzontale su varie strade comunali, abbiamo realizzato un percorso pedonale che dal paese porta al cimitero, e da pochissimi giorni è utilizzabile il nuovo parcheggio: un nuovo tassello nel percorso amministrativo di questa legislatura" prosegue Cecchini.

Fonte: Comune di Capannoli



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina