Sinistra Anno Zero fa tappa a Pistoia, tra gli ospiti Nardini e Fabiani

Alessandra Nardini e Valerio Fabiani

Dopo la sconfitta più drammatica della Sinistra nel nostro Paese, proseguono in Toscana le occasioni di confronto che chiamano a raccolta tutte le forze, le esperienze e le energie che hanno a cuore il futuro di questa parte del campo politico.

Dopo Pisa e Firenze, stavolta l'appuntamento è a Pistoia, venerdì 11 maggio ore 21.15, presso il Circolo Arci di Pontelungo.

Un momento di confronto che va oltre gli steccati e la sommatoria delle singole sigle e che mira a riconnettere la Sinistra con tutti quei pezzi della società accumunati da valori e aspirazioni.

Viviamo un'epoca complessa, con un mercato del lavoro caratterizzato da frammentazione, precarietà, fragilità dei diritti ed assistiamo all'aumentare di disuguaglianze e nuove povertà.

Il 4 marzo, così come il 4 dicembre (referendum costituzionale), ci ha dimostrato che non siamo piú capaci di intercettare proprio i bisogni di chi sta peggio.

La Sinistra, tutta, sta quindi smarrendo la sua funzione.

Per questo occorre rifondare una comunità politica che torni a parlare agli "esclusi" e che non lasci indietro nessuno.

Ne parleremo con Peppe Provenzano, promotore di "Sinistra Anno Zero", Alessandra Nardini, Consigliera Regionale, Valerio Fabiani, PD Toscana, Raffaele Marras, Segretario regionale dei Giovani Democratici e Marco Furfaro, esponente di "Futura".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina