Whatsapp Fucecchio, secondo compleanno con 2mila iscritti

A distanza di due anni dalla nascita, ‘Whatsapp Fucecchio’ festeggia i 2000 iscritti al servizio, vale a dire quasi il 10% della popolazione residente.

La popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, che consente di scambiare messaggi con i propri contatti senza dover effettuare chiamate o inviare sms, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la città di Fucecchio e il suo territorio, con informazioni immediate su servizi, eventi, viabilità, allerte meteo, farmacie di turno e molto altro.

«Whatsapp Fucecchio è uno dei tanti strumenti che la nostra amministrazione comunale ha messo in campo negli ultimi anni per essere sempre più vicini ai cittadini – ha dichiarato l’assessore alla comunicazione Daniele Cei -. Il Comune di Fucecchio si è prontamente adeguato all’utilizzo di nuove tecnologie e strategie comunicative con una presenza sempre più massiccia sui social network. Abbiamo una pagina Facebook molto seguita e un canale Youtube che rappresenta una sorta di vetrina per i principali eventi della città. Whatsapp, poi, ci ha permesso di diffondere le informazioni in maniera ancora più capillare e di informare i cittadini in tempi rapidissimi. Questo è di grande utilità come è stato dimostrato anche in occasione della nevicata avvenuta tra il 28 febbraio e il 1° marzo quando riuscimmo, praticamente in tempo reale, ad informare tutti gli iscritti sull’allerta meteo, sulla situazione della viabilità e sulla chiusura delle scuole. Il successo che stiamo raccogliendo ci spinge ad andare avanti in questa direzione con sempre maggior convinzione”.

Ricordiamo che per iscriversi a ‘Whatsapp Fucecchio’ basta scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 338 5368133 e inviare un messaggio WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.

Il Comune invia i messaggi tramite la modalità broadcast, dunque nessun utente può vedere i contatti di altri utenti che hanno scelto di attivare il servizio. Il numero del Comune è abilitato esclusivamente all’invio delle informazioni utili, in maniera unidirezionale. Il servizio non ha dunque il compito di ricevere segnalazioni.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina