Aveva cumulato quasi un anno di pena tra Lombardia e Calabria, arrestato 29enne a Pisa

La collaborazione tra la polizia municipale di San Giuliano Terme e la questura di Pisa, per il controllo del territorio nelle varie zone della provincia ha consentito ieri di rintracciare e trarre in arresto un ricercato con a carico un Ordine di carcerazione.

L’uomo era stato rintracciato dagli agenti della Polizia municipale di San Giuliano a seguito di una violazione di domicilio nel loro comune e trovato in possesso di droga che deteneva sulla persona.

Trattandosi di straniero che necessitava di accertamenti sull’identità l’uomo veniva consegnato ad una pattuglia della Questura di Pisa per accertarne i precedenti dattiloscopici e le verifiche presso le banche dati delle Forze dell’Ordine. Nell’ambito di tale attività la Questura accertava la presenza di un provvedimento di rintraccio per esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Monza dovendo espiare una pena di mesi 11 e 6 giorni di reclusione per un cumulo pene per relativo a scippi perpetrati a Vibo Valentia e Monza. L’uomo un marocchino di 29 anni , regolare sul territorio nazionale è stato associato presso il Carcere Don Bosco per l’espiazione della pena.

L’operazione evidenzia una efficiente pianificazione delle risorse delle Forze dell’Ordine per il controllo del territorio anche nei comuni limitrofi al capoluogo ed un’ ottima collaborazione tra le Forze di Polizia.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina