Leone d'Argento, delle Ladies è Maria Luisa Filangeri a vincere il titolo

Filangeri in azione

Ieri, presso il Circolo Arci di Spicchio, ha avuto luogo la serata finale del XVI Premio Leone d'Argento. Per l'Empoli Ladies FBC era presente una delegazione formata dai dirigenti e dalle tre calciatrici finaliste in gara per la seconda edizione del Premio Leonessa d'Argento: Lucia Di Guglielmo, Maria Luisa Filangeri e Benedetta Orsi. Il concorso si è svolto tramite votazione del pubblico dei sostenitori dell'Empoli Ladies.

La vincitrice del Premio Leonessa d'Argento 2018 è Maria Luisa Filangeri. Classe 2000, difensore centrale dell'Empoli Ladies, Filangeri è arrivata la scorsa estate dalla Sicilia e si è guadagnata un posto da titolare nella squadra di mister Pistolesi, disputando tutte le partite della stagione con la maglia azzurra. Nel frattempo, Filangeri ha ricevuto varie convocazioni nella Nazionale Italiana Under 19 guidata dal CT Sbardella, raggiungendo anche la qualificazione all'Europeo Under 19 che si disputerà in Svizzera a Luglio.

Si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto Benedetta Orsi e Lucia Di Guglielmo.
Orsi è un attaccante, classe 2000, proveniente da Sassuolo.
Di Guglielmo è un terzino, classe 1997, cresciuta nell'Empoli Ladies e vicecapitano della squadra.

L'Empoli Ladies FBC si congratula con tutte le ragazze della squadra per l'impegno e le qualità dimostrate nell'arco di tutta la stagione ed è orgogliosa di questi prestigiosi riconoscimenti.

La dirigenza e le atlete dell'Empoli Ladies ringraziano Gabriele Guastella e tutte le persone che hanno lavorato all'organizzazione del Premio Leone d'Argento, dimostrando affetto e attenzione nei confronti delle ragazze e della società azzurra.

Fonte: Empoli Ladies



Tutte le notizie di Calcio femminile

<< Indietro

torna a inizio pagina