Separazione, ecco un incontro sugli aspetti pedagogici del sostegno ai minori

Separarsi con cura, perchè si è (e si rimane) genitori per sempre. E' dedicato al tema delicato del rapporto tra coniugi che si separano il prossimo incontro de "I Caffè pedagogici" organizzati da Comune di Certaldo, Comune di Montaione, in collaborazione con PromoCultura.

Sabato 12 Maggio, ore 10,30 alla Biblioteca comunale Bruno Ciari di Certaldo, si terrà l'incontro dal titolo: "Separarsi con cura, genitori per sempre".

Un incontro con esperti per conversare intorno al tema della separazione coniugale e conoscere meglio il progetto di mediazione familiare "L'albero dei cambiamenti. Per continuare ad essere genitori anche dopo la separazione" a cura dell'Ass. Papà Gambalunga, con il patrocinio della Regione Toscana e dell'Associazione Italiana Mediatori Familiari A.I.Me.F. Un caffè pedagogico per approfondire intorno ad un buon caffè, il tema della separazione, sostenere i genitori e i bambini in questo complesso passaggio di vita: scoprire alcuni recenti aspetti normativi di tutela familiare, il sostegno attraverso le misure di mediazione familiare, aspetti pedagogici collegati all'uso del libro e della lettura per aiutare ogni giorno i più piccoli ad affrontare più serenamente la separazione familiare.

Incontro per adulti, genitori, insegnanti, educatori, figure professionali dell'ambito sanitario.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina