Prevenzione asma e controlli gratuiti al Santo Stefano di Prato

Partecipazione straordinaria all’ospedale Misericordia e Dolce di Prato, per il primo appuntamento sabato 5 maggio di educazione terapeutica e controlli gratuiti per l’asma in replica domani sabato 12 maggio (dalle 9 alle 12) al nuovo ospedale Santo Stefano di Prato. In considerazione dell’alta affluenza registrata durante il primo appuntamento di “porte aperte”, l’associazione di volontariato FederAsma e Allergie invita a verificare se ci sono ancora liste aperte per le prenotazioni dell’appuntamento di domani, telefonando al 3386509240.

Per FederAsma, l’Associazione che riunisce le principali Associazioni italiane di pazienti impegnate nella lotta alle malattie respiratorie e come recita anche lo slogan dell’iniziativa, “è sempre il momento giusto per affrontare le malattie respiratorie”. Anche domani quindi sarà l’occasione giusta per ricevere presso l’ambulatorio SOS Pneumatologia e Endoscopia Bronchiale del nuovo Ospedale Santo Stefano, informazioni sulle terapie possibili, sugli stili di vita salutari, sui fattori di rischio e per effettuare controlli gratuiti. Non sono comunque previste prove allergologiche.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con i medici e gli operatori professionisti della Ausl Toscana Centro e con Ata, l’Associazione Toscana Asmatici Allergici onlus di Prato.

 

Fonte: Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina