Elezioni Siena, presentata la lista FdI a fianco di De Mossi

Nella mattinata di sabato è stata presentata ufficialmente la lista dei 32 aspiranti consiglieri comunali, sostenuta da circa 250 firme.

A presentare la squadra c’erano Francesco Michelotti, dirigente nazionale del partito, e Gianni Martinucci, portavoce provinciale, che hanno espresso grande fiducia e soddisfazione per la composizione della lista e per l’imminente campagna elettorale che ormai si apre ufficialmente e che ora attendono l’arrivo di Giorgia Meloni in città (“siamo in contatto per una data, Giorgia vuole esserci a tutti i costi a Siena, nonostante sia assorbita dalla delicata fase nazionale”).

“Fratelli d’Italia è stata la prima a scendere in campo a fianco di Luigi De Mossi sostenendo convintamente la sua candidatura a Sindaco, poi a seguire tutto il centrodestra; la coalizione è coesa e stavolta a Siena possiamo davvero voltare pagina e segnare una svolta storica. Abbiamo una lista di 32 aspiranti consiglieri di cui 14 donne che sono impegnati in vari ambiti della società, dal pubblico impiego in settori come Ospedale o servizi, all’imprenditoria, ai liberi professionisti. Ma anche molti giovani che rappresentano il desiderio reale di cambiamento. In questi giorni abbiamo preferito concentrarci sul programma,  rimarcando i punti principali tra cui decoro della città, sicurezza, infrastrutture, ma anche servizi. Tuttavia non ci è sfuggito il tentativo di qualche avversario di confondere le carte in tavola. Lo diciamo chiaramente, come siamo abituati a fare: il centrodestra siamo noi, non certo il raggruppamento che fa capo agli ex verdiniani Marignani e Staderini , che hanno tentato inutilmente di far passare un messaggio diverso. Ma i cittadini sono attenti e sceglieranno i partiti di Meloni e Salvini, e non qualche ex verdiniano oggi imparentato con socialisti ed ex piddini. “

I nostri candidati non hanno mai avuto nulla a che fare col sistema Siena né col groviglio armonioso, ed hanno le qualità per rappresentare al meglio questa città; per questo lo slogan scelto per questa campagna elettorale è “Siamo Siena”. Queste le parole di Michelotti e Martinucci presentatori della lista.

I nomi dei 32 candidati di Fratelli d’Italia: CRISTINA LUCIA APREA, ALESSANDRA BAGNOLI, MORENO BRIZZI, RUGGERO BROGI, CARLO CARMIGNANI, LILIANA CARUSI, CHRISTIAN CHELLINI, KRIS CIPRIANI, BENEDETTO GIUSEPPE FASO, MAURIZIO FORZONI, ELISA LAVECCHIA ,RICCARDO LANDOZZI, LAPO LANFREDINI ,ALEXIA LEONE, ELISA LEONE, STEFANO LOSI, SIMONE MARRADI, MARCO MARTINI, CARLO MARTINUCCI, SABRINA MATERAZZI, GIUSEPPE MIELE, ELENA MORI, ROSSANA NERI, GINO ORTALLI, MICHELE PAZZAGLIA, TERESA PERFETTI, FABIO PIERAGALLI, MARIA CONCETTA RAPONI, VICENZA SARUBBI, STEFANIA SELVAGGI, SUSANNA TICCI, PAOLO SENNI.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina