Aquateam nel Salernitano, quattro medaglie della rappresentativa toscana

Grandi soddisfazioni dalla partecipazione ai campionati italiani di Nuoto Promozionale FISDIR per l’Aquateam Nuoto Cuoio. Questo fine settimana, dall'11 al 13 maggio, si sono svolti ad Agropoli (Salerno) i Campionati Italiani di Nuoto FISDIR categoria Promozionale. Presente l’A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio come unica rappresentativa Toscana.

Un oro per Alessandra Cerri che si qualifica come nuova Campionessa Italiana nei 25 metri dorso e un argento ancora per Alessandra Cerri nei 25 metri Stile libero. Altro argento per Giulia Campigli nei 25 metri farfalla e un bronzo per Federico Fadda nei 25 metri dorso.

E ancora importanti piazzamenti ottenuti in batterie difficilissime con tempi d’iscrizione veramente serrati come quello di Giulio Bachi arrivato 4^ nei 25 metri dorso, e ancora 7^ nei 50 metri stile libero, mentre Federico Fadda ha concluso 6^ nei suoi 50 metri stile libero
e Giulia Campigli raggiunge un 5^ posto nei suoi 50 metri rana: batterie difficili ed impegnative dove i ragazzi hanno  nuotato benissimo e gestito la gara perfettamente

Lo staff e gli allenatori commentano: “I nostri alteti sono notevolmente cresciuti negli ultimi tempi. Sono autonomi e sicuri nella gestione della gara e in tutte le fasi, sia in acqua che nei momenti di preparazione precedenti e successivi. Ci piace pensare che oltre all’ottenimento di medaglie e risultati, gli allenamenti siano serviti a dare ai ragazzi un aiuto alla loro autonomia, determinazione, autostima e fiducia nelle loro possibilità. E’ un aspetto per noi di primaria e fondamentale importanza. Ringraziamo i nostri atleti e le loro famiglie che ci hanno accordato fiducia durante tutta la stagione”

Fonte: Aqueateam Nuoto Cuoio



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina