Chianti Montespertoli Run, competizione e passeggiata sui colli

Sabato 19 maggio si svolgerà a Montespertoli il “I Trofeo Chianti Montespertoli Run”, una gara podistica della lunghezza di 10 chilometri, organizzata dall'ASD Montesport, valida come terza prova del circuito FIDAL Regionale RUN 10k e aperta ai tesserati FIDAL. Il percorso, che prevede anche una passeggiata ludico-motoria aperta a tutti non agonistica di 5 chilometri, si diramerà nella suggestiva cornice del panorama montespertolese, per le vie del paese e nei suoi dintorni.

Lo start della gara per adulti e per la passeggiata è fissato alle ore 18. Ai nastri di partenza su via Taddeini al civico 46, ci saranno anche tantissimi corridori facenti parte delle categorie Cadetti, Ragazzi, Esordienti A, B e C: ad oggi sono circa 200, infatti, gli iscritti alle competizioni per i più giovani, che prenderanno il via in orari differenti.

Il ritrovo per tutti è previsto alle ore 16 in piazza del Popolo. La gara passerà dalle seguenti vie: piazza del Popolo, viale Matteotti, via Trieste, via San Piero in Mercato, via Coli, via Lucardese, via Bassi, via Volterrana Nord (giro sotto il Castello Sonnino), via Aldo Moro, via Montelupo, via Schiavone, via Suor Niccolina Anselmi, piazza Caduti nei Lager, via Montelupo e viale Risorgimento.

Per iscriversi alla gara agonistica c'è ancora tempo: basta inviare la richiesta tramite mail, info@montesport2003.it, o fax, 0571 671147, con carta intestata e firmata dal presidente della società sportiva di appartenenza, entro giovedì 17 maggio. Il costo d'iscrizione è di 7 euro, con sovrapprezzo di 3 euro in caso di iscrizione il giorno della gara (entro le ore 17). Per le categorie dei più giovani il costo è di 1 euro e bisogna compilare il modulo excel fornito dal comitato provinciale FIDAL. Per la camminata non agonistica aperta a tutti bastano 3 euro, con iscrizione entro le 17.30 ( via mail, fax o direttamente sul posto il giorno della corsa).

“E' importante che per il secondo anno consecutivo a Montespertoli si corra una corsa podistica che fa scoprire e racconta il nostro territorio - osserva il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Per questo ringraziamo l'ASD Montesport che ha organizzato un evento che richiama centinaia di persone, contribuendo così anche alla promozione del territorio. Come Amministrazione puntiamo molto sullo sport come un'opportunità di crescita e di sviluppo, come dimostrato dai tanti investimenti fatti in questi anni nel settore”.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina