Ritrovato l'ex sindaco disperso nei boschi della Lunigiana

Dopo due giorni dalla scomparsa, è stato ritrovato l'ex sindaco di Pontremoli Franco Gussoni, disperso da domenica nei boschi della Lunigiana. Era a circa 10 km da Vignola (Pontremoli), frazione dove abita. Le ricerche sono state proficue con l'aiuto di carabinieri, soccorso alpino, vigili del fuoco e numerosi volontari.

Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia

Il ritrovamento, avvenuto stamani nei boschi di Bassone, di Franco Gussoni, riempie di gioia tutta la comunità pontremolese e non solo.

Un pensiero affettuoso va, anche da parte mia, a lui ed alla sua famiglia. Sono infatti state giornate di grande preoccupazione e di ansia.

Desidero ringraziare il Capo della Protezione Civile Borrelli, il Prefetto di Massa Carrara, con i quali sono stato costantemente in contatto, i Vigili del Fuoco, le Unita’ Cinofile, tutte le forze dell’ordine impegnate, tra cui in particolar modo la Compagnia Carabinieri di Pontremoli,  la Protezione Civile, il Soccorso Alpino, i Sindaci ed amministratori impegnati. 

Lo sforzo di tutti è stato davvero professionale e generoso.

Un grazie particolare va rivolto ai tantissimi volontari giunti da ogni parte istintivamente che hanno lavorato con intensità e trasmesso a tutti forza e determinazione nella ricerca.

Ciò a conferma del valore, sempre degno di nota, della rete volontaristica del nostro territorio ed anche, in questo caso, del sentimento di generale affetto della popolazione nei confronti di Franco Gussoni.



Tutte le notizie di Pontremoli

<< Indietro

torna a inizio pagina