Caccia al cinghiale, Pd incontra le associazioni a Montaione

Il Partito Democratico Empolese Valdelsa, in collaborazione con il gruppo Pd del Consiglio regionale, ha organizzato una serie di incontri per confrontarsi con le associazioni interessate sulle nuove aree vocate per la caccia al cinghiale. La giunta regionale ha predisposto una delibera per la loro definizione e l’atto è attualmente in discussione in commissione e entro giugno dovrebbe essere pronta la proposta di legge da portare in approvazione del Consiglio regionale.

Il lavoro dei legislatori regionali attualmente è concentrato sull’approvazione del primo stralcio del Piano faunistico venatorio, consistente nella ridefinizione delle aree vocate al cinghiale, come previsto dalla normativa approvata.Gli incontri mirano a raccogliere i suggerimenti e le istanze delle associazioni, così da poter modificare, ove necessario, la normativa.

Lunedì scorso si è tenuto il primo appuntamento a Spicchio, che ha avuto un grosso successo di pubblico. Il prossimo si terrà domani, giovedì 17 maggio alle 21.30 a Montaione presso il teatro Scipione Ammirato. Saranno presenti ai dibattiti Pietro Certosi, Atc 5; Sandro Piccini, Cia; Paolo Malquori, Arci Caccia, oltre al consigliere regionale Sostegni, il segretario del Pd Empolese Valdelsa Jacopo Mazzantini, e i sindaci di Vinci Giuseppe Torchia, delegato politiche ambientali Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, e il sindaco di Montaione Paolo Pomponi.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina