Il Gazebo della Terrazza Mascagni di Livorno si illumina di viola

La terrazza Mascagni
La terrazza Mascagni

Il 19 maggio si celebrerà il World IBD DayGiornata Mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI) – e i monumenti di oltre 50 città italiane, come quelli di altri 50 paesi nel mondo, saranno illuminati di viola (colore simbolo di queste patologie) per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone che convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa.

Livorno aderisce alla Giornata illuminando nella serata di sabato prossimo il Gazebo della Terrazza Mascagni di colore viola.

Cinque milioni di persone nel mondo e circa 200.000 in Italia soffrono di una malattia infiammatoria cronica dell’intestino e i numeri sono destinati a crescere nei prossimi anni – dichiara l’associazione Amici Onlus, che da oltre trent’anni è impegnata nella difesa e nella rappresentanza delle persone con questa patologia invalidante. A tale proposito ricorda la campagna social  #VorreCheIlMioMedicoSapesseChe, recentemente lanciata,  per dare voce ai malati che spesso, per paura o per vergogna, non si rendono conto che la cosa più sbagliata sia proprio quella di non chiedere nulla.

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina