Accademia Musicale Amedeo Bassi, concerto a I Lecci

Sarà la musica la protagonista del pomeriggio di domenica 20 Maggio a Montespertoli. Nei locali del Centro per la Cultura del Vino “I Lecci”, lungo la via Lucardese, al civico 74, si terrà alle ore 17.30 un concerto organizzato dall’Accademia Musicale Amedeo Bassi.

La formula è ormai consolidata, l’orchestra e la corale “Amedeo Bassi” sotto la guida del M° Massimo Annibali, propongono un pomeriggio di musica classica, ma le emozioni sono sempre nuove. Le due formazioni si esibiranno in un repertorio vario che spazia dalla letteratura madrigalistica alla musica sacra rinascimentale e barocca, dalle celebri melodie di Verdi e Mascagni a quelle di Schostakovic, dalle arie di Puccini fino ai concerti solistici di Mozart. Sarà l’occasione per ascoltare l’Adagio del concerto per clarinetto e orchestra k622 nell’esecuzione del clarinettista M° Marco Bellini e l’Andante dal concerto per pianoforte e orchestra n° 21 nell’interpretazione della pianista M° Stefania Persico, ambedue affermati musicisti e insegnanti e collaboratori dell’Accademia Musicale. Assoluta novità della serata la viola solista del M° Giovanni Mancini che proporrà un brano di Johann Benda per viola e orchestra. Uno strumento ad arco, dal timbro morbido e caldo, generalmente comprimario del violino e del violoncello in orchestra come nel quartetto, potrà essere apprezzato in un ruolo solistico.

Un piacevole pomeriggio musicale sarà quello, a ingresso gratuito, di domenica 20 maggio alle ore 17.30 presso il Centro “I Lecci” di Montespertoli

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina