Camionista multato sull'Autopalio, 4mila euro per ferro senza licenza

La Polizia Stradale di Siena ha dato avvio sull’Autopalio a un monitoraggio del traffico pesante, in particolare di bus e TIR, al fine di scongiurare incidenti dovuti sia alla velocità eccessiva che al carico trasportato, le cui conseguenze potrebbero rivelarsi gravi anche in considerazione della conformazione di quell’importante raccordo percorso ogni giorno da migliaia di pendolari e turisti.
Negli ultimi giorni sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei poliziotti 180 veicoli sospetti, tra cui 20 camion che trasportavano di tutto. La sistemazione della merce sul piano di carico e il suo corretto ancoraggio sono operazioni di fondamentale importanza per la sicurezza della circolazione che, se non sono effettuate con la necessaria accuratezza, rischiano di provocare incidenti seri.
Nel corso dell’attività sono stati sanzionati 5 camionisti, di cui 2 andavano troppo velocemente, nonostante il limite dei 90 all’ora e l’asfalto bagnato. Un altro camionista, che circolava di notte, era con i fanali non perfettamente funzionanti, mentre un suo collega aveva il mezzo con la revisione scaduta da un anno, con il rischio di un’eccessiva usura dei freni. Anche per questo motivo la Polstrada gli ha fermato il camion e lui lo potrà riusare solo a nuova revisione superata. L’ultimo camionista trasportava ferro ma era senza licenza e, a quel punto, i poliziotti gli hanno ritirato la carta di circolazione, impedendogli di guidare quel mezzo per 3 mesi e sanzionandolo con oltre 4.000 euro di multa.

Fonte: Polizia stradale della Toscana



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina