Dalla Finlandia alla Spagna, al 'Cattaneo' progetto Erasmus incentrato sul turismo

(foto gonews.it)

Dal 20 al 26 maggio si terrà presso l'IT 'Cattaneo' di San Miniato il secondo incontro del progetto Erasmus Plus K2 dal titolo Young Tourism: listen and discover.

23 studenti delle classi 3 A Turismo, 3 B Turismo, 2 E Economico, 2 F Economico , 4 A Relazioni Internazionali per il Marketing e 1 D Economico, insieme alle insegnanti responsabili Maria Beatrice Bianucci e Mila Nuti lavoreranno a questo progetto insieme a 23 studenti e otto insegnanti provenienti da quattro paesi dell’Europa: Germania, Finlandia, Polonia e Spagna.

Oltre al benvenuto del Dirigente Scolastico, Alessandro Frosini, e la visita della scuola, sono previste la visita guidata alla città di San Miniato, dove gli ospiti verranno ricevuti dal sindaco e dalle autorità Locali, oltre che a un giro nella città di Vinci.

Gli insegnanti soggiorneranno presso l’Hotel San Miniato e gli studenti verranno ospitati dagli alunni del 'Cattaneo'; questo permetterà loro non solo di comunicare in lingua inglese, ma anche di mettere a confronto culture e stili di vita diversi.

Il progetto ha lo scopo di promuovere i rapporti tra scuole europee e la mobilità degli studenti oltre a sviluppare la loro creatività e imprenditorialità, rendendoli consapevoli dell’importanza dell’Industria turistica a livello territoriale, regionale ed europeo.

Fonte: IT 'Cattaneo' di San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina