'Frazioni e Sezioni' di Angelo Frosini nell'aula magna del Liceo Marconi

"Frazioni e sezioni. Racconti di scuola e di politica" di Angelo Frosini (La conchiglia di Santiago,2018), continua il suo viaggio di presentazIone.

In questi giorni è stata la volta di un'affollatissima aula magna del Liceo scientifico Guglielmo Marconi di San Miniato.

La folla era costituita quasi completamente da docenti ed ex docenti della stessa scuola, dai novantenni (il prof. Santarnecchi) fino a quelli che che hanno tra i venti e i trent'anni.
E' stata una serata davvero partecipata, per le gustose letture che Andrea Mancini ha fatto delle pagine di Frosini, ma anche per gli interventi di Roberto Cerri, che ha coordinato con esperienza il preside Pierluigi Robino, i professori Cristina Giorgi e Loriano Salvadori, fino a Claudio Piga, ex studente della stessa scuola.
Numerosi gli interventi del pubblico, che ha molto apprezzato la penna sagace di Angelo Frosini, il quale, anche nel suo intervento,  ha raccontato molto della scuola di oggi, con i suoi problemi, ma anche con la sua grande positività.

Le belle foto allegate, che raccontano spesso meglio delle parole, sono di Daniele Alamia

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina