Spettacolo teatrale di beneficienza al Circolo Arci di San Miniato Basso

Il 25 Maggio 2018 per la prima volta andrà in scena uno spettacolo comico - teatrale di beneficenza promosso dall'Associazione 'Gli amici di Elia Onlus', in collaborazione con il Circolo Arci, Casa Culturale e Consulta territoriale ed è patrocinato dal comune di San Miniato. Lo spettacolo, dal titolo '1 chilometro di distanza', è interamente incentrato sulle disabilità ed è condotto dall'attore professionista Cristiano Mori, registra e attore del pluripremiato cortometraggio 'Il sarto dei tedeschi'.

Il ricavato della serata sarà in parte devoluto al progetto doposcuola, uno spazio dedicato a bambini e ragazzi diversamente abili che si propone di sviluppare le loro abilità autonomia tramite laboratori e attività specifiche.

È la prima volta che il Circolo Arci a Casa Culturale propongono un'iniziativa di questo tipo, in cui spettacolo e solidarietà si uniscono al fine di sensibilizzare il pubblico, in chiave comica ed esilarante, sulle tematiche della disabilità. L'evento si inserisce, tra l'altro, in un'ottica di generale  promozione e valorizzazione delle attività culturali portata avanti ormai da decenni alla Casa Culturale e che negli ultimi tempi hanno ripreso vigore.
Il presidente del Circolo Arci Anna Gaetani è entusiasta dell'iniziativa e commenta: "Il Circolo Arci e la Casa Culturale hanno aperto da poco le loro porte alle attività teatrali e l'intenzione è  quella di continuare su questa linea, promuovendo attività culturali e educative di diverso tipo coinvolgendo le associazioni di volontariato presenti sul territorio."

Fonte: Casa Culurale - Circolo Arci di San Miniato Basso



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina