'Voglio entrare in una storia di paura' chiude la rassegna di letture per bambini

“Piccolo mostro vuole entrare in una storia… Non in una storia qualsiasi, ma in una storia di paura! Tra case abbandonate, streghe, boschi bui e fantasmi Piccolo mostro riuscirà a spaventare qualcuno? Una storia originale, tutta da ridere, con un finale a sorpresa!”. Questa la storia al centro del prossimo appuntamento della minirassegna di letture animate per bambini e bambine curata direttamente dal personale dei servizi educativi comunali. Storie in Miniatura torna martedì 22 maggio alle 17,30 con  “Voglio entrare in una storia di paura”, scritta da Sean Taylor e illustrata da Jean  Jullien (editore Lapis). L’appuntamento è, come sempre, alla biblioteca comunale Pieraccini negli spazi appositamente allestiti al terzo piano dell'Accabì.
In questa occasione la regia è del personale del nido comunale La Coccinella.

L’appuntamento in programma chiude il programma di Storie in Miniatura di questo anno educativo che ha confermato e visto crescere la partecipazione e l’entusiasmo sia dei piccoli che delle loro famiglie.

Storie in Miniatura rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni.

Storie in Miniatura è un percorso a cura del personale dei servizi educativi. Si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini generando senso di protezione grazie al piacere di condividere il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina