Accesso online agli atti nel Comune, approvata una mozione

Il Consiglio Comunale di Montespertoli, nella seduta del 17 Maggio 2018, ha approvato una mozione del consigliere Marco Pierini per semplificare e digitalizzare l'accesso agli atti per SUAP e Edilizia.

La mozione impegna la Giunta e gli uffici comunali ad adottare le soluzioni tecnologiche opportune per consentire a cittadini e professionisti di potere effettuare l’accesso agli atti online, ad impegnarsi affinché, con un piano operativo, gli archivi cartacei delle pratiche vengano trasformati in formato digitale e ad adottare un'organizzazione interna che faciliti l'accesso agli atti da parte degli utenti.

La sfida della digitalizzazione coinvolge a pieno il Comune di Montespertoli e con questo atto il Consiglio Comunale ha inteso tracciare un segno nella direzione di rendere il rapporto tra uffici e cittadini più semplice.

“Questa mozione nasce dalla difficoltà che molti professionisti del nostro territorio hanno riscontrato nell’accesso agli atti soprattutto nel campo di edilizia e SUAP, essenzialmente per motivi organizzativi. - commenta Marco Pierini - Con questa mozione abbiamo voluto farci carico di questa esigenza e abbiamo impegnato con voto unanime la Giunta a programmare una serie di interventi per digitalizzare gli archivi e facilitare l’accesso agli atti. Può sembrare una piccola cosa ma in realtà si tratta di un primo piccolo passo in una direzione giusta: semplificare il rapporto con la PA è un vantaggio per tutti e il Consiglio Comunale lo ha ribadito con forza”

 

Fonte: PD di Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina