La zona oscura: viaggio nei luoghi del Mostro di Firenze

Il prossimo 21 agosto saranno 50 anni dal primo delitto del Mostro di Firenze. La vicenda di cronaca nera e giudiziaria più lunga e controversa della storia italiana . Un reportage in otto puntate raccontato dal regista e scrittore Paolo Cochi, uno dei massimi esperti italiani sul caso del Mostro di Firenze, che ci  descrive la vicenda direttamente dai luoghi degli omicidi. Video racconto in otto puntate dal titolo "La zona oscura - viaggio nei luoghi del Mostro di Firenze" , trasmesse in streaming in pay per view, ma disponibili anche in Dvd.

Quindi, appassionati e curiosi del Cold Case italiano per eccellenza, segnatevi questi due appuntamenti: giovedì 24 maggio presso la Mummu Academy di Firenze alle ore 19 in Via Vittorio Emanuele II, un aperitivo farà da cornice alla presentazione del video racconto "La zona oscura" girato sui luoghi dei delitti, a 50 anni di distanza da quel 1968, quando tutto ebbe inizio. Parteciperanno all'incontro oltre a Paolo Cochi, Mirko Tondi Docente di Scrittura creativa alla Mummu Academy e scrittore insieme a Paolo Piani e Andrea Gamannossi.

L'altro appuntamento sarà per domenica 27 maggio dalle 17:30 al Compass Rose Pub - Il Pubbone, in Piazza Dotti a Sansepolcro, anche qui sarà presentato il reportage in otto puntate, insieme al regista Paolo Cochi, sarà presente la coautrice Rosita Romeo. Due appuntamenti imperdibili per rivivere da vicino le scene del crimine di uno dei più efferati Cold Case della storia.

Giulia Meozzi

Tutte le notizie di GoBlog