Special Olympics, la pioggia non ferma la corsa del Torch Run

Nemmeno la pioggia ha fermato la corsa del Torch Run, scattato mercoledì scorso da Firenze per anticipare i XXXIV Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics, che saranno inaugurati all’Ippodromo Sesana di Montecatini  la sera del 5 giugno, con la grande cerimonia di apertura.

Questa mattina due ali di folla festanti, con tantissimi ragazzi delle scuole, tutti con in mano bandierine e simboli di Special Olympics, e anche un gruppo musicale, hanno salutato l’arrivo dei runners e della torcia olimpica in Piazza Mazzini a Pescia: in testa c’era l’olimpionico Alessandro Lambruschini, onorato di prendere parte alla staffetta. Assieme a lui, sotto la pioggia, appassionati corridori di vari gruppi e anche gli atleti Special Olympics che erano partiti da Villa Garzoni a Collodi poco dopo le 10 per raggiungere lo Stadio dei Fiori di Pescia, circondati da centinaia di ragazzi delle scuole pesciatine.

Successivamente la staffetta è arrivata all’istituto agrario, con alcuni studenti a tirare le fila dei corridori, per portare il messaggio che anima i Giochi, “che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”: l’arrivo in Piazza Mazzini ha concluso la bella mattina nel segno dell’inclusione sociale.

Domani, mercoledì 23 maggio il Torch Run scatterà invece da Uzzano: partenza alle 9.30 al campo di Rugby, arrivo a Borgo a Buggiano tra le 10,30 e le 11 a Villa Bellavista.

Giovedì 24 maggio Torch Run si sposterà a Pieve a Nievole alle 10.15, da Piazza VVXII Aprile. Arrivo previsto a Massa e Cozzile alle 11.15 all’Istituto Bernardo Pasquini in Via Toscanini.

 

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina