La Farmacia Fabietti di Peccioli attiva 'Arturo' il magazzino robotizzato

A Peccioli è arrivato “Arturo”, il nuovo sistema di magazzino robotizzato installato presso la Farmacia Fabietti.

L’innovativo macchinario, un vero e proprio robot, permetterà uno stoccaggio automatico, un inventario costantemente aggiornato e scadenze continuamente sotto controllo. La sua caratteristica è rappresentata da un innovativo sistema di presa controllato interamente in WiFi. L’assenza di cavi interni permette di ottenere altissime performance nello stoccaggio e prelevamento dei prodotti.

Questo investimento ha la finalità di migliorare il lavoro del personale e il servizio alla cittadinanza. Il farmacista, infatti, ordinando il farmaco direttamente  dal banco vendita, senza allontanarsi da questo, potrà  dedicarsi al cliente per tutto il tempo della sua permanenza in Farmacia.

Il magazzino automatizzato ha la capacità di caricare tutti i prodotti consegnati dal grossista e dalla Aziende fornitrici stoccando 11.000 confezioni.

A fornire il nuovo sistema di automazione è il Gruppo GPI , attraverso la controllata Riedl, tra i protagonisti nel mercato internazionale delle soluzioni robotizzate a supporto della filiera logistica del farmaco.

I dott.ri Luciano e Giuliana Fabietti con tutto lo staff della Farmacia invitano la cittadinanza Sabato 26 Maggio alle 18,00 per un brindisi.

La vera inaugurazione, con il classico taglio del nastro, sarà al termine del secondo progetto dei Dott.ri Fabietti  che prevede la costruzione di un dehors esterno e la possibilità di aumentare lo spazio vendita  e dare maggiori servizi alla cittadinanza. Un valore aggiunto per la Farmacia e gli abitanti di Peccioli.

Fonte: Comune di Peccioli



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina