Libri sull'erba, appuntamento al Nido Il Galeone Dorato

Il comune di Montopoli in Val d'Arno promuove attraverso il coordinamento dei nidi d’infanzia e centri gioco del territorio, una rassegna di eventi dedicati alla promozione della lettura per i piccolissimi e i loro genitori e fratelli. La proposta “Libri sull’erba” si svolgerà nei giardini pubblici comunali e in quelli delle strutture educative per attivare un rapporto diretto anche con i bambini e le bambine che non frequentano i servizi, ma che potranno partecipare liberamente all’iniziativa . L’iniziativa che sarà caratterizzata da letture in quattro luoghi diversi, si concluderà venerdì 8 Giugno 2018 nel giardino della biblioteca del Comune di Montopoli in Val d'Arno favorendo così l’incontro tra questo servizio e le famiglie e presentando ai bambini la casa dei libri.

I nidi e centri gioco insieme alla coordinatrice pedagogica del Comune di Montopoli V/Arno , sono profondamente convinti che leggere sia il modo migliore per conoscere il mondo o immaginarselo anche se ancora non si possiede il linguaggio per esprimere la meraviglia che i libri sanno suscitare. I progetti educativi che le strutture attivano ogni anno, vedono nel libro lo strumento utile ad accompagnare la crescita di ogni bambino e bambina del Comune e per questo apriranno le porte a tutti i genitori che vorranno sperimentare un pomeriggio diverso con i propri figli dal quale trarre anche un modo particolare di leggere loro le storie quando sono a casa. L'iniziativa è oramai giunta alla IV edizione ed è diventata un appuntamento annuale per le famiglie non solo dei bambini nella fascia di età 0/3 anni, ma anche per quelle che hanno bambini in età per la frequenza della scuola d’infanzia di tutto il territorio comunale.

Venerdi 25 Maggio 2018 ore 17,00 – Nido d'Infanzia Il Galeone Dorato organizza “ STORIE IN VALIGIA” – presso Piazzale Einaudi (giardini pubblici) a Montopoli

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina