Restyling segnaletica stradale a Capraia e Limite: gli interventi

In corso lavori di rifacimento della segnaletica stradale a Capraia e a Limite: gli interventi eseguiti e previsti. Sono in corso in questi giorni interventi sulla viabilità stradale per aumentare la sicurezza.

CAPRAIA FIORENTINA
-segnaletica stradale orizzontale in via Allende, via A. Moro e via Don Bianconi. Nel primo caso, all’incrocio con via G. Rossa e via G. Verdi, sono state realizzate le strisce dell’attraversamento pedonale, nel secondo la segnaletica davanti alla scuola “C. Corti” e nel terzo un segnale di “stop” e le strisce pedonali.

LIMITE SULL’ARNO
- nuovi segnali di stop e strisce pedonali in via Don Minzoni e via della Repubblica;
- zebratura in via Ponchielli angolo via I° Maggio.
- zebratura dei parcheggi auto in via Dante, davanti a piazza VIII Marzo 1944.
- alcuni segnali di stop.

La ditta sta intervenendo anche per alcune zebrature per gli stalli dei disabili in vari punti del territorio comunale (via Lenin, piazza Vittorio Veneto, via San Biagio, via Carnevale, via Santi, piazza Pucci). Inoltre, è in programma la cancellazione di una vecchia segnalazione di “stop” tra via Valicarda e via Buca dei Tassi, a Capraia F.na.

Si ricorda che l'Amministrazione Comunale, alla fine del 2015, ha sottoscritto un accordo quadro quadriennale per i lavori di manutenzione della segnaletica sulle proprie strade e sono stanziati 20.000 euro all'anno.

"La manutenzione costante è fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del paese. La segnaletica stradale è uno degli aspetti su cui puntiamo da anni perchè vi contribuisce fortemente", commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina