Torna la giornata della raccolta del farmaco ad Altopascio

cof

Una giornata per donare cure e sostegno a chi ha più bisogno. Sabato (26 maggio) nelle farmacie di Altopascio si terrà la seconda edizione della Giornata della raccolta del farmaco, iniziativa dedicata alla raccolta di farmaci e di altro materiale sanitario a favore delle persone in difficoltà.

Partecipare è facile: basterà acquistare un farmaco senza obbligo di ricetta o un prodotto sanitario (come antidolorifici, sciroppi, pannolini, integratori alimentari) e donarlo ai volontari che saranno presenti per tutto l’arco della giornata nelle quattro farmacie del Comune di Altopascio. Il materiale raccolto sarà donato ai cittadini bisognosi del territorio.

Oltre alla Farmacia comunale, che ha sede a Badia Pozzeveri, aderiscono all’iniziativa anche la Farmacia Baldacci di Spianate, la Farmacia di Marginone e la Farmacia Tonini di Altopascio. Sarà possibile fare donazioni anche nelle giornate precedenti a quella ufficiale: lo scorso anno furono raccolti prodotti per un valore pari a 2.400 euro.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Altopascio e dalla Farmacia comunale, in collaborazione con la Misericordia di Altopascio, l’Avulss e le Caritas parrocchiali di Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina